Eurostars Hotel Company in Oviedo
Scopri Oviedo in uno dei nostri meravigliosi hotel
Gli abitanti di Oviedo, gli orgogliosi arbayones, hanno il privilegio di passeggiare ogni giorno per il suo bellissimo centro storico e ammirare la Cattedrale di Oviedo, in stile gotico ma caratterizzata dal famoso campanile romanico. Le strade del capoluogo sono un susseguirsi di sculture inconfondibili come Mafalda, la Maternità di Botero o persino Woody Allen, che si dichiarò innamorato di Oviedo descrivendola come una città "da fiaba".
Centro commerciale, economico e universitario nonché capoluogo delle Asturie, è anche la città che dà nome ai riconoscimenti più importanti concessi nel nostro paese: il Premio Principessa delle Asturie, anteriormente Premio Principe delle Asturie.
Scoprire la sua gastronomia significa rimanere deliziati dal sapore di una autentica fabada sorseggiando il miglior sidro appena versato nelle numerose autentiche sidrerie sparse per tutta la città. Asturia, “patria querida” come recita la canzone, un paese dove si vive e si mangia bene, circondato dal mare e le montagne a suono delle cornamuse suonate da gaiteros nei costumi tradizionali.