• Percorso Muiños do Río Xabrega: Questo percorso attraversa i mulini più importanti di Sober, situati lungo il torrente Xabrega. Inizia a Pouso do Branco e passa accanto a mulini restaurati, canali per la conduzione dell'acqua e paesaggi incantevoli. Lungo il percorso, potrai ammirare il mulino di Roque do Arroxó, i mulini di Nemesio da Boca e quello di Ramiro da Boca, tra gli altri. Un viaggio nel passato che ti connette con la storia della regione.
Dettagli del percorso:
-Distanza: 4 km.
-Difficoltà: Facile.
• Percorso Augacaída - Castro de Marce: Con una cascata impressionante di 40 metri, Augacaída è una delle più belle della zona. Il sentiero ci porta fino al Castro de Marce, un punto panoramico naturale sul fiume Miño. Lungo il percorso, si possono osservare diversi resti di architettura popolare e l'affascinante villaggio castreño.
Dettagli del percorso:
-Distanza: 5,13 km.
-Difficoltà: Facile.
• Percorso dei Vigneti di Belesar: Questo percorso, lungo poco più di quattro chilometri, segue il fiume Miño, tra vigneti e natura, fino al villaggio di A Veiga. Inizia nel paese di Belesar, dove puoi godere della vista sulla chiesa di San Bartolomeu e i vigneti sulle pendici della valle. Un percorso perfetto per gli amanti della natura e della viticoltura.
Dettagli del percorso:
-Distanza: 4,55 km.
-Difficoltà: Facile.